MICROBLADING - NICOLE BEAUTY

Nail & Microblading
Vai ai contenuti
Nicole Beauty
Microshading. Scopri da noi il tuo stile
Nicole Beauty
Tecniche di Microshading

Microshading

Il microshading è una tecnica per tatuare le sopracciglia in modo semipermanente, così come il “cugino” microblading. Diversamente dalla tecnica pelo-per-pelo proposta da quest’ultimo, il microshading sopracciglia viene effettuato in modo da riempire i buchi e gli spazi vuoti ottenendo una sorta di “effetto pixel” che diventa più naturale con la guarigione.
Utilizzo

Il microshading agisce sulla parte più esterna del derma, quindi l’epidermide, e per questo diversamente dai classici tatuaggi non ha una durata lunghissima, ma deve essere ripassato annualmente.

La tecnica del microshading ha l’obiettivo di riempire le sopracciglia non usando la definizione offerta da altri procedimenti, bensì offrendo un effetto molto naturale e sfumato. Infatti il microshading viene anche chiamato “effetto pixel” o “powder brows“.

Per eseguire il microshading si usa il dermografo, un manipolo in cui viene inserito un ago e collegato alla corrente elettrica. Come avrete intuito, non si usa lo stesso attrezzo del microblading, cioè una lama molto sottile da utilizzare a mano libera.
Sedute

Il microshading necessita di due sedute iniziali e dura in media un paio d’anni, ma così come per il microblading necessita di una seduta annuale di ritocco per essere sempre perfetto. Se il pigmento scelto è corretto, non dovrebbe virare verso altri colori, come il grigio o il rosso.
Microshading o Microblading?

Nel microshading si parla  di un trattamento che viene utilizzato – più che per definire e strutturare il sopracciglio – per compensare la presenza di buchi o macchie. Per effettuare tale intervento ci si serve di una finitura aerografata. Si parla comunque di una colorazione il cui effetto finale ricorda quello di un trucco a ombretti: il termine microshading fa riferimento, non a caso, all’espressione “sopracciglia in polvere”. Proprio come il microblading, questo trattamento opera sull’epidermide. La differenza sostanziale tra i due interventi risiede, appunto, nell’effetto finale, che punta in una colorazione diversa e sulle ombreggiature fornite dall’occhio stesso.
Microblading

Il microblading è una pratica estetica da poter  proporre ad una clientela ampia e variegata. Questo trattamento, infatti, si adatta ad ogni tipo di pelle e permette un ottimo risultato per qualsiasi colorazione di sopracciglia. Al contrario, il microshading è un trattamento pensato principalmente per le pelli grasse e miste. A fare la differenza è comunque la richiesta delle cliente che si ha di fronte: se l’effetto desiderato è quello di un sopracciglio più marcato e scuro, allora è da prediligere il microshading
SERVIZI
Copyright © Nicole - 2024 - All right Reserved
Realizzato da Templatewebdesign.it

Nail & Microblading
Nicole
Privacy Policy- Credit FreePik - Amministrazione
Torna ai contenuti