manicure - NICOLE BEAUTY

Nail & Microblading
Vai ai contenuti
Nicole Beauty
Diamo forma alle tue idee...
Nicole Beauty
Professionalità ed esperienza al vostro servizio.
  
Cambio smalto

Lo smalto sulle unghie è una delle grandi passioni al femminile: sopratutto d’estate. Condizione base per una vernice perfetta sulle unghie è che le mani siano in ordine.

La nascita della Nail Art è da ricercarsi in Asia durante l'età del bronzo: in questo contesto infatti ebbe origine la decorazione delle unghie per mezzo della tintura all'henné, ricavata dalla riduzione in polvere di alcune foglie essiccate. In seguito si affermò in Mesopotamia la moda di dipingersi le unghie con delle vernici ricavate da zolfo e minerali come la galena e la malachite; questa usanza però era esclusivamente maschile e serviva a distinguere la classe sociale di Appartenenza: a Babilonia gli uomini ricchi erano soliti colorarsi le unghie con del kajal nero, mentre gli uomini delle classi sociali basse adoperavano il kajal verde. In Cina anche le donne cominciarono a decorarsi le unghie nello stesso periodo, sfruttando delle tinture vivaci ottenute dai pigmenti dei fiori.
Scegli il colore preferito

Colori pastello, soft e delicati, sono elegantemente perfetti per ogni occasione. Da Nicole potrai trovare e scegliere tra diverse vernici "elettriche" e audaci per chi ama davvero osare.

Abbiamo anche il Pantone Vivi Magenta,  un colore rosso che esplode di energia e forza. Questa tinta audace e  vivace è stata nominata dal Pantone Color Institute come colore  dell'anno 2023 e portata sulle passerelle delle più importanti sfilate  di moda. E che dire della lunga varietà di coralli che spaziano dal rosso all'arancione e vibrano incessantemente con gli abitini estivi e la pelle color caramello? Colori strong, ma che rendono comunque le mani eleganti, seppur vistose. Da noi puoi scegliere tra le infinite nuance di verde, dallo smeraldo al lime, apparentemente difficili da portare ma in grado di far risaltare tutti i colori, anche i neutri. E ancora: il blu elettrico intenso, che racchiude tutta la bellezza dell’estate, e il giallo e l’arancione, simboli di caldo e sole.
Copertura in gel

La copertura in gel delle unghie naturali è un trattamento che si esegue per abbellire esteticamente e rendere più resistenti le unghie.  Si tratta in pratica di un rinforzo che aiuta a tenere in ordine le  unghie. Ideale anche come regalo per una persona a te cara. La copertura in gel può essere effettuata seguendo diversi schemi e diversi metodi, a seconda del tipo di gel che si utilizza e delle proprie necessità.

In generale, la copertura dell’unghia in gel è molto più semplice rispetto all'applicazione delle unghie finte perché in questo caso si ha a che fare con un tipo di trattamento che non richiede la manualità e l’esperienza nell'utilizzo e nell'applicazione di protesi in plastica (le classiche tip) oppure di cartine.
Semipermanente

E' un prodotto foto-indurente in gel che può essere considerato una via di mezzo tra la ricostruzione in gel - decisamente più invasiva - e il comune smalto. Per questa ragione viene chiamato anche smalto gel. In sostanza lo smalto semi-permanente è la scelta ideale per chi desidera avere unghie naturali sempre perfette e resistenti. Grazie alla sua formula innovativa, garantisce una tenuta ottimale e una durata prolungata nel tempo.

Lo smalto semi-permanente si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite e si può stendere in autonomia oppure dall'estetista. Se decidete di fare tutto da sole, dovete acquistare lo smalto specifico, un fornetto a lampada UV, un gel base, un gel fissante e un prodotto igienizzante per rimuovere lo smalto - una sorta di solvente specifico per smalti semi-permanenti e una buona dote di manualità.
Lo smalto semi-permanente è un prodotto molto simile in tutto e per tutto alla smalto classico, la differenza sta nel fatto che polimerizza (cioè asciuga) in lampada LED o UV e dura circa 2/3 settimane. Inoltre è estremamente brillante e   resistente a graffi e sbeccature: la soluzione ideale per chi desidera un colore perfetto e duraturo sulle unghie naturali. Con il gel invece si modifica la forma delle unghie naturali e, se lo si desidera, le si allunga. Può essere trasparente – quindi utilizzato come base per l’applicazione dello smalto o dello smalto semi-permanente – oppure colorato. Consente di ottenere unghie perfette, sia nella forma che nel colore, per settimane».

Tecniche di applicazione e di rimozione, quali le differenze?
«Lo smalto semi-permanente si presenta come un classico smalto perché è contenuto in un flacone con pennellino incorporato e si applica sulle unghie come uno smalto tradizionale, quindi in maniera abbastanza facile e, soprattutto, molto veloce. Il gel invece è contenuto solitamente all’interno di un vasetto (simile a quello delle creme viso) e si applica sulle unghie con un apposito pennello. Per rimuovere lo smalto semi-permanente basta un impacco con l’apposito solvente lasciato in posa per circa 5/10 minuti al massimo e non occorre limare, per rimuovere il gel è necessaria una limatura. Esistono comunque alcuni prodotti in gel di nuova generazione che uniscono la capacità di intervenire sulla struttura delle unghie naturali alla facilità di applicazione e rimozione tipica degli smalti semi-permanenti».
Decorazioni

Le decorazioni sono una tecnica estetica denominata nail art che permette di abbellire le unghie utilizzando particolari tipi di smalti e strumenti molto piccoli che permettono di decorare le unghie in modo originale e personalizzato. La procedura decorativa può essere realizzata con smalto tradizionale, semi-permanente o con acrilico e gel. La tecnica decorativa prevede l’uso dei materiali più disparati, dalle filigrane in oro e argento, alla sabbia e zucchero. In pratica non ci sono limiti alla libertà di espressione artistica, sebbene l’unghia sia una superficie poco estesa, per cui quest’arte diventa complessa dato che si vanno a trasformare le unghie in vere opere d’arte per creazioni originali , invidiabili ed uniche a patto di non superare il confine del buon gusto..

Le tendenze in fatto di decorazioni prevedono un grande ritorno dei colori scuri accostati a tonalità neutre e luminose per creare eleganti disegni e contrasti. Il bordeuax e il viola sono da sempre protagonisti di eleganti french manicure dark con divertenti esplosioni di pois, lunette colorate o ancora righe orizzontali, oblique e verticali che richiamano i tessuti visti sulle passerelle.
SERVIZI
Copyright © Nicole - 2024 - All right Reserved
Realizzato da Templatewebdesign.it

Nail & Microblading
Nicole
Privacy Policy- Credit FreePik - Amministrazione
Torna ai contenuti