Developmentfinance - FINANCIAL CONSULTING

Vai ai contenuti

We have a full range of skills
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.


Development
Finance

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
nisi ut aliquid ex ea commodi


La contabilità finanziaria, detta anche accounting finanziario o contabilità aziendale (in inglese: financial accounting, detto anche corporate accounting o financial reporting), è un campo della contabilità, ovvero l'attività di rilevare/misurare, registrare per iscritto e comunicare tramite dei rapporti finanziari le informazioni su un'entità che svolge attività (anche) economiche, tale per cui si spendono, investono, si finanziano a debito o a equity, guadagnano e perdono; la contabilità finanziaria si riferisce per la precisione alle aziende/società di qualunque tipo.
Questo campo ha svariati collegamenti con l'analisi di bilancio e l'analisi finanziaria (in particolare, la company valuation). Altri collegamenti sorgono con la finanza d'impresa, siccome si occupa in primis della raccolta di finanziamenti di una società alla nascita e durante il corso della sua esistenza e questi finanziamenti impattano sui dati del foglio di bilancio. L'analisi di bilancio non va confusa con la valutazione d'azienda, cioè il calcolo del valore di un'azienda, tipicamente in contesto d'acquisto da parte di un'altra azienda.
Torna ai contenuti